IT
EN
ESP
Maestro del gelato italiano
Egisto tedeschi - maestro nell'arte del vero gelato italiano
EGISTO TEDESCHI
Egisto Tedeschi continua con amore la storia del gelato artigianale italiano; una produzione che ebbe inizio nel 1939 con la suocera Adalgisa, titolare del mitico Caffè Lancetti a Bastia Umbra (Assisi).
Dopo aver inaugurato il nuovo Bar "Centrale Lancetti" nel 1983, apre ad Assisi il bar gelateria "La Piazzetta" .

Nel 1987 è la volta del "Domino" a Bastia Umbra.
Cosi, visto il successo ottenuto e la crescente richiesta, nel 1990 decide di aprire, il proprio laboratorio di produzione : " La Cremeria".

Grazie alla bontà del suo gelato, nel tempo sono diventati i locali di successo e, nel 1997, Egisto inaugura anche un punto vendita de La Cremeria, "La Cremeria 2" nel centro commerciale Ipercoop di Collestrada (Pg).

In breve diviene il fornitore di riferimento di quei locali (bar, pizzerie, alberghi, pub e ristoranti) che vogliono offrire alla propria clientela un gelato di eccellente qualità e varietà di gusti e tipologie.
"La Cremeria" è oggi famosa anche per aver inventato i seguenti gusti di gelato:
il bacio, il tartufo gusto caffè  e gusto marron-glacé,tartufo al rhum, l’extasi, il delirium, il mediterraneo e il festival, quest’ultimo realizzato in esclusiva per il "Festival dei Due Mondi".Ha realizzato in primis gelato al gusto olio di oliva e pecorino, moti gusti di cioccolato variegato in tanti modi, IL CIOCCOLATO WHISKEY E TABACCO ancora non realizzato da alcun gelatiere. Questa ricetta è top secret.
 Ne è testimone il presidente della Pro Loco di Massa Martana sig. Ennio Passero per la cui festa inventata da noi due sono stati elaborati questi gusti e tanti altri.

GLI ZUCCHERI Prima Parte. Oggi parliamo degli zuccheri più importanti e più usati. Oltre a dolcificare, a cosa servono e come si usano.
PARAGRAFO TRE:L'Aria e gli Zuccheri. Le fonzioni di questi due ingredienti per rendere il gelato spatolabile e gustoso al palato. Dico zuccheri in quanto per fare un ottimo gelato bisogna scegliere gli zuccheri giusti a secondo delle necessità.
PARAGRAFO DUE Gli Aromi e Le Paste. Questi prodotti serono per dare il gusto alle miscele Basi. Il cioccolato, La Nocciola, Il Gianduia, Il Pistacchio ecc. . Tutta la frutta naturale che si adopera o in alcuni casi le Paste di Frutta.
PARAGRAFO UNO: Neutro e Solidi usati. Oggi vi parlo del Neutro e dei solidi che riguadano la miscela base.